Cosimo Ignazzi vince al Rimini Classic
Ha trionfato al "Rimini Classic" svolto lo scorso weekend, nell'ambito della Fiera del Fitness: il nocese Cosimo Ignazzi, appartenente al "Venice Club" di Americo D'Ambrogio, è salito sul gradino più alto del podio nella categoria altezza pesa + 180 cm. La medaglia d'oro conferma il periodo positivo per l'atleta, ancora più carico in vista del campionato italiano in programma il 18 giugno. Abbiamo commentato insieme l'importante risultato.
Cosimo sei salito sul gradino più alto del podio al Rimin Classic 2016: ti aspettavi questo primo posto? Raccontaci com'è andata.
"In occasione della "Fiera del fitness Rimini wellness", come tutti gli anni, si svolge la gara del Rimini Classic dove partecipano i maggiori professionisti del settore. Per me è stato un debutto, la mia prima esperienza chiusa con un emozionante primo posto: non mi aspettavo di portare a casa la vittoria!"
Quali altri buoni risultati hai collezionato di recente?
"Negli ultimi due mesi ho conquistato un secondo e terzo posto nelle gare di qualifica centro e sud Italia ottenendo, così, l'accesso al campionato di Italia a Napoli in programma il prossimo 18 giugno"
Quanto tempo dedichi all'allenamento? Come ti prepari?
"Mi alleno tre volte a settimana per un'ora di sessione di lavoro. La mia preparazione, oltre ad un lavoro mirato alle competizioni, è basata soprattutto su una alimentazione controllata e bilanciata che mi permette di portare avanti una buona condizione fisica e mentale, entrambe molto importanti per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato"
Com'è nata questa passione e cosa rappresenta per te questo sport?
"Ho iniziato allenandomi per migliorare la mia struttura fisica, poi è diventato un hobby e nel tempo una grande passione condivisa con il mio preparatore Americo D'Ambrogio del Venice Club ASD ke mi accompagna in ogni competizione. Grazie a questo sport ho imparato a conoscere il mio corpo e con tanta volontà, sacrifici e concentrazione, sto ottenendo ottimi risultati".